21 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Riunione della commissione consiliare Territorio e ambiente del Comune di Comiso che ha incontrato i rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi

1 min read

Riunione della commissione consiliare Territorio e ambiente del Comune di Comiso – alla quale hanno partecipato le consigliere Erica Adamo e Martina Schembari – che fra l’altro ha incontrato i rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi, il sindaco Niccolò Pagano, il vicesindaco Giorgia Barone e la vicepresidente del consiglio Giorgia La Rosa. A darne comunicazione il presidente della commissione Territorio e ambiente, Gigi Bellassai. In questa stessa sede, i giovani amministratori hanno deciso di convocare il consiglio dei ragazzi per il 23 luglio al fine di organizzare iniziative di sensibilizzazione ambientale.

In particolare, occhi puntati su una campagna di sensibilizzazione riguardante l’utilizzo corretto della risorsa idrica vista la crisi e la siccità di questo periodo e una giornata di sensibilizzazione sul problema dell’abbandono dei rifiuti. “L’obiettivo – chiarisce il presidente della commissione, Bellassai – è quello di rendere più bello e vivibile il nostro centro urbano perché alcune zone non siano colpite dal degrado e dall’accumulo dei rifiuti. Siamo pronti a sostenere il protagonismo dei ragazzi in queste importanti battaglie per migliorare la città”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email