17 Giugno 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Russian Ballet Society a Ragusa: tre giornate di esami per Progetto Danza di Saveria Tumino

2 min read

Presso la sede della scuola di danza “Progetto Danza” di Saveria Tumino si sono svolti gli esami Russian Ballet. A presiedere la sessione il direttore artistico della RBS, Mr. Robert Hampton

A partire dal 22 marzo, presso la sede della scuola di danza Progetto Danza di Saveria Tumino, si sono svolti gli esami Russian Ballet. Le allieve, seguite dalla direttrice Saveria Tumino, hanno potuto confrontarsi con una realtà importante, che da anni consente loro di conseguire diplomi riconosciuti a livello internazionale intraprendendo un percorso di studi serio, approfondito e affidabile.

Durante questa tre giorni di esame, il direttore artistico della Russian Ballet Society, Mr. Robert Hampton, ha avuto la possibilità di confrontarsi con le allieve di Saveria Tumino che hanno potuto sostenere gli esami dell’anno accademico in corso. Quest’anno la scuola vanta anche il privilegio di avere potuto consegnare i primi diplomi per insegnanti.

Sono molti anni che la scuola di danza di Saveria Tumino, oggi Accademia di danza, offre l’opportunità ai suoi allievi di poter sostenere gli esami accademici. Questo è però in assoluto il primo anno in cui finalmente si sono potuti diplomare anche gli insegnanti. Giulia Cautadella ha infatti conseguito il diploma di “Primary Teacher”, mentre la direttrice artistica, Saveria Tumino si è specializzata ulteriormente ottenendo il diploma in “Rsl level 4”.

La scuola di danza Progetto Danza di Saveria Tumino conferma ancora una volta di essere un punto di riferimento dell’arte coreutica nella nostra città diventando, grazie alle certificazioni RBS, una realtà accademica imprescindibile per chiunque coltivi il sogno di vivere danzando e anche per chi, non volendo intraprendere una carriera professionale, desidera comunque studiare una disciplina in maniera corretta e seria.

Sono molto orgogliosa e fiera dei risultati ottenuti quest’anno sia dai miei allievi che dall’insegnante Giulia Cataudella”  – commenta Saveria Tumino. Giulia Cataudella infatti è stata una delle sue prime allieve. Continua Saveria Tumino: “Spero che nel corso degli anni io possa riuscire a regalare queste soddisfazioni a tutti gli allievi che vorranno intraprendere questa carriera artistica”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email