19 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sanremo. La giuria ufficiale di Sanremo Newtalent Summer 2024

2 min read

Gli artisti aspettavano da mesi ed eccola qui la giuria ufficiale di Sanremo Newtalent Summer 2024 condotto quest’anno nuovamente da Gianluca Nasi, il presentatore dei grandi eventi Are Communication. A rendere noti i nomi di questa 16a edizione che si svolgerà all’Altromondo Studios di Rimini dal 22 al 25 settembre 2024, è il Patron Devis Paganelli, anch’esso in giuria VIP : confermati nuovamente i pilastri del contest tra i quali quello del co-fondatore Maestro Vince Tempera già presidente della commissione, affiancato dal M° Paolo Paltrinieri già dirigente Mediaset attuale presidente dell’etichetta discografica Fonoplay. Ritroviamo a selezionare gli artisti anche il nome di Joy Salinas una delle voci storiche della dance internazionale anni ’90. E ancora, fondatore della band Meganoidi, Cizco, volto celebre della trasmissione Le Iene torna in giuria per questa nuova edizione con un altra famosa “Iena” come Andrea Agresti cantante, presentatore, comico e bravissimo showman. Importantissima altra new entry che diventa uno dei componenti del Team SNT è quella del famoso critico musicale John Vignola, giornalista e conduttore radiofonico RAI di successo.

Tra le special guest che presenzieranno al format troviamo : la dottoressa Pina Li Petri che terrà un corso formativo sul Training Autogeno e sulla gestione delle emozioni per gli artisti in gara, Giancarlo Barbara direttamente da Zelig (Canale5) e Colorado (Italia1) per un momento di intrattenimento il 25 settembre sera durante la finale nazionale televisiva in onda TV su Bom Channel 68, SKY e Amazon Fire. Quattro giorni di Musica, Emozioni, Formazione e premiazioni dal 22 al 25 settembre 2024 con oltre 3000 candidati da tutta Italia e con soli 150 artisti circa che arrivano a Rimini. Chi si esibirà sul palco dell’Altromondo Studios davanti alle telecamere di Bom Channel canale nazionale 68 del digitale terrestre, partirà poi per esibirsi anche su palco a SANREMO nell’hospitality Il Salotto delle Celebrità proprio durante il Festival della Canzone Italiana.

SANREMO NEWTALENT è un concorso canoro che ha come peculiarità quella di concedere una vetrina promozionale con un montepremi visibilità di €20mila che include la produzione di un singolo inedito e la distribuzione sui digital store.

Tra i volti che hanno composto la giuria troviamo Maria Teresa Ruta, Roberto Ferrari storica voce di Radio Deejay, Moreno Donadoni già vincitore di Amici di Maria de Filippi e Carmen Masola vincitrice di Italia Got’s Talent 2010.

L’ideatore e patron di Sanremo Newtalent è l’Ambasciatore per la pace e per i diritti civili Devis Paganelli, diplomatico DMPP accreditato alle Nazioni Unite, alla NATO e negli Stati Uniti d’America. Le utilità economiche del contest vengono utilizzate per sostenere progetti umanitari in paesi in conflitto per popoli in difficoltà.

Più notizie

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email