19 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scicli, il senatore Sallemi (FDI) incontra il sindaco Marino: “Confronto proficuo sul quadro cittadino: a disposizione per tutelare la comunità sciclitana”

1 min read

“A seguito dei gravi fatti avvenuti di natura criminale avvenuti a Scicli – e anche della brillante operazione dei Carabinieri che ha permesso di assicurare alla giustizia i responsabili – ho incontrato il sindaco Mario Marino per manifestargli solidarietà e vicinanza. Da senatore del territorio sono e sarò accanto alla comunità sciclitana che merita sicurezza e serenità. Lo sforzo corale delle istituzioni deve essere teso a trovare soluzioni adeguate a questa recrudescenza criminale che preoccupa la città”.

Lo dice il senatore Salvo Sallemi, componente della Commissione Antimafia, a margine dell’incontro odierno con il primo cittadino di Scicli nella sede del Palazzo Comunale.

“Ringrazio il sindaco e il comandante della Polizia Locale per il confronto proficuo. Ho assicurato la mia piena disponibilità all’amministrazione comunale per avviare percorsi volti a tutelare Scicli in tutte le sedi. Scicli è una realtà che per bellezza, arte e storia deve essere preservata da qualsiasi deriva criminale. Abbiamo interloquito con il sindaco sul quadro attuale e si è anche discusso di una sua eventuale audizione in Commissione Antimafia per inquadrare e approfondire i fenomeni che stanno interessando la città. Alla luce del prossimo consiglio comunale aperto, proprio sul tema sicurezza e in base alle determinazioni che saranno prese dal civico consesso, ci raccorderemo su come proseguire questo canale istituzionale: da parte mia assicuro il massimo impegno per tutelare la comunità”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email