Site icon ITALREPORT

Scoglitti. Progetto di riqualificazione di piazza Cavour.

Scoglitti. 7 aprile 2024
Ieri pomeriggio nella splendida cornice di piazza Cavour a Scoglitti, il Sindaco Aiello, gli Assessori, i Dirigenti del Comune e l’architetto Arcangelo Mazza, hanno presentato il progetto per la riqualificazione della piazza, luogo di ritrovo di centinaia di persone, non solo nel periodo estivo, ma in tutti i mesi dell’anno.
Un progetto ambizioso che serve, insieme agli altri progetti in programma, alla rinascita del nostro territorio.
“Utilizzo la frase territorio” afferma Ciccio Aiello “proprio con l’intento di non fare alcuna differenza tra Vittoria e Scoglitti, entrambi luoghi che ci appartengono e che meritano grande attenzione”.
Non vuole creare sbarramenti il primo cittadino tra le due città, non vuole che possano sorgere equivoci sull’interesse dell’Amministrazione per entrambi i luoghi.
“Vittoria è la roccaforte dell’agricoltura da sempre e Scoglitti è la capitale della pesca, della gastronomia e del turismo.
Stiamo puntando per una vera e reale rinascita, dopo una lungo periodo di letargo. Abbiamo gente capace e risoluta che vuole riqualificare tutto il territorio, noi a Scoglitti stiamo partendo dalla piazza in cui sorge la chiesa della Madonna di Portosalvo, luogo di culto e di aggregazione e numerosi locali commerciali. Con l’aiuto di tutti, riusciremo a dare le risposte che la gente si attende da noi”.
E oggi Scoglitti è stata teatro di una manifestazione sportiva organizzata dal Lyons che ha ospitato centinaia di atleti che si sono cimentati in una gara podistica entusiasmante, organizzata dal Consigliere Fabio Prelati, con delega allo sport.
Nel corso della manifestazione sportiva, a cui hanno aderito Associazioni di categoria e imprenditori, sono stati effettuati controlli sanitari gratuiti da personale medico. Tra questi anche il dottore Gaetano Giarratana, già anestesista nel locale nosocomio, che sta lavorando su un progetto denominato: “Vittoria e Scoglitti località cardiologicamente protette”.
Come a dire che la stagione della ripartenza è già attuale.

Exit mobile version