Scoglitti. 29 agosto 2025
Revocata oggi, così come preannunciato ieri, l’ordinanza sindacale n. 68 del 13.08.2025
Il Sindaco ha informato la cittadinanza che, a seguito delle recenti analisi condotte dal SIAN-ASP di Ragusa e dei risultati positivi, è stata revocata l’ordinanza con la quale si vietava in via cautelativa l’utilizzo dell’acqua per uso potabile nel quadrilatero compreso tra Riviera Lanterna, via Plutone, strada Lucarella per Gela, via Plebiscito e via Genova in località Scoglitti.
Gli esiti dei controlli effettuati infatti, hanno confermato che i parametri microbiologici dell’acqua risultano pienamente conformi alla normativa vigente (D.Lgs. n.18/2023) consentendo così il ripristino dell’utilizzo dell’acqua distribuita dalla rete comunale per il consumo umano.
Da oggi, l’acqua nelle abitazioni del quadrilatero interessato è nuovamente potabile e può essere utilizzata senza alcuna restrizione.