Scoglitti. 05.08.2024
Con ordinanza odierna emessa dall’Amministrazione comunale è stata disposta la riapertura del locale Sakhar di riviera Camarina.
“Effettuati gli ulteriori adempimenti del caso; ritenuto che non sussistono più le condizioni che hanno determinato la sospensione cautelativa, esaminati gli atti d’ufficio, si dispone di revocare con decorrenza immediata, il provvedimento di sospensione, emesso in via cautelativa.
Si avvisa la Società Sakhar srls che in caso di eventuali reiterazioni delle violazioni contestate, nonché quella relativa al disturbo della quiete pubblica
saranno immediatamente adottati i conseguenziali provvedimenti cautelari e le sanzioni previste dalla legge”.
Questo il contenuto dell’ordinanza che consente la riapertura del locale che ha determinato varie prese di posizioni tra fazioni opposte: favorevoli e contrari al provvedimento, così come solitamente accade in queste circostanze che coinvolgono i Media. A tal proposito bisogna precisare che in diverse occasioni, quando chi diffonde le notizie diventa bersaglio di più persone, suddivise anche in questo caso in “fazioni”, deve tenere sempre conto del rispetto della deontologia, della dignità delle persone, ma deve continuare a svolgere il delicato ruolo di informare, a testa alta.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email