Firenze, 2 maggio 2025 «Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa di Alessandro Quasimodo che oltre ad essere attore e regista è stato anche il fondatore del Museo Casa natale Salvatore Quasimodo di Modica, da anni membro della nostra rete, svolgendo un ruolo fondamentale nel tenere viva la Memoria».

Così Adriano Rigoli e Marco Capaccioli, presidente e vicepresidente dell’Associazione Nazionale Case della Memoria commentano la scomparsa avvenuta questa mattina a Milano, di Alessandro Quasimodo (1939-2025), figlio del Premio Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo e della danzatrice Maria Cumani.

Come referente della rete siciliana – aggiunge l’arch. Giuseppe Nuccio Iacono – non posso che associarmi ed esprimere cordoglio per la perdita di una persona che ha tanto lavorato per la cultura”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email