25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sicilia. L’assessore Pappalardo su RIS: “Fondi di rotazione per interventi straordinari destinati ai teatri, un impegno concreto per tendere una mano allo spettacolo”

1 min read

L'Assessore della Regione Siciliana al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo

PALERMO (PA) – L’assessore al Turismo e allo Spettacolo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo è intervenuto per commentare lo stanziamento di circe 2 milioni di euro per il Ris, il fondo di rotazione per interventi straordinari destinato al ripianamento dei debiti dei teatri isolani.

“Viste le difficoltà in cui versano diversi teatri dell’isola – spiega l’assessore – abbiamo voluto dare un altro segnale concreto di vicinanza per aiutare i vari enti a superare le impasse finanziarie con un fondo di rotazione che permetterà un futuro più sereno e di onorare spettanze arretrate. In questo modo vogliamo aiutare l’intero settore in modo tale da poter programmare le nuove stagioni, azzerare i debiti e ripartire con maggiore slancio. Per l’anno 2018 il fondo è disponibile per i teatri a partecipazione regionale, mentre per l’annualità successiva potrà essere fruito anche dai teatri senza partecipazione pubblica. Il nostro assessorato e l’intero governo regionale continuano a dare importanti risposte per dei settori nodali per lo sviluppo turistico e culturale della Regione, una economia su cui crediamo fortemente”.

L’Assessore della Regione Siciliana al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email