21 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sicilia: Minardo, serve piano per contrasto alle povertà

1 min read

“La violenza e l’illegalità che dilagano in Sicilia sono sintomo di un malessere profondo che affonda le sue radici nella povertà economica ed educativa. Serve un vasto piano di contrasto alle povertà per invertire la rotta” lo afferma Nino Minardo, deputato della Lega e Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio.

“Dalle città siciliane – continua Minardo – ci giungono cronache allarmanti di degrado e violenza. La risposta non può essere solo sul piano dell’ordine pubblico e della sicurezza ma deve colpire le cause di questo degrado e cioè le varie povertà che colpiscono il tessuto sociale siciliano”.

Per il parlamentare siciliano è necessario ripartire dal “disegno di legge contro la povertà e l’esclusione sociale ispirato dal presidente in Sicilia della Comunità di Sant’Egidio Emiliano Abramo che l’Ars approvò all’unanimità nella scorsa legislatura ma l’obiettivo deve essere più ambizioso. Serve costruire un piano, una strategia pluriennale che coinvolga tutti gli attori istituzionali e sociali per battere povertà e degrado prima che sia troppo tardi”conclude.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email