21 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sicindustria. Formazione. Messina chiama a raccolta i giovani inventori. Domani, presso il dipartimento di Ingegneria, la premiazione del progetto EurekaFunziona!

1 min read

Messina, 23 maggio 2024 – Sicindustria Messina chiama a raccolta i giovani inventori. E i giovani inventori rispondono. A presentare i risultati di una sfida giocata a colpi di creatività saranno domani, venerdì 24 maggio, 210 ragazzi provenienti dalle II classi degli Istituti Comprensivi “Salvo D’Acquisto”, “San Francesco di Paola”, “E. Vittorini” e “Pascoli Crispi”. A loro è stato chiesto di progettare e realizzare un giocattolo partendo da un kit messo a disposizione degli organizzatori e le loro idee saranno mostrate ad una giuria che li valuterà una ad una. Anche per l’anno scolastico 2023/2024, infatti, Sicindustria Messina ha deciso di portare sul territorio il progetto “Eureka Funziona!”, l’iniziativa didattica promossa a livello nazionale da Federmeccanica – la Federazione Confindustria dell’Industria Metalmeccanica e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che punta all’acquisizione di conoscenze e competenze tramite l’autoapprendimento e la sperimentazione.
L’appuntamento è alle 9, presso l’aula magna del dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Messina (c.da Di Dio, Sant’Agata).

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email