Avvicinarsi allo sport in modo sano, inclusivo e partecipativo. L’Open Day Ragusa Volley ha permesso alle giovani atlete di vivere una giornata davvero speciale.

Strutturato come un grande torneo, le atlete si sono sfidate in incontri 3 vs 3, rivolto alle bambine classe 2009 -20015 e 6 vs 6, rivolto alle ragazze classe 2014 – 2011.

È stato un importante momento di condivisione e socializzazione che ha permesso ai partecipanti, sia in campo che sugli spalti, di approcciarsi ad uno degli sport di squadra per eccellenza.

La Ragusa Volley è un progetto che nasce nel 1985 con la denominazione “GS Ragusa Volley” ma è solo nel 2014 che avviene la vera svolta, quando grazie all’impegno e la professionalità di docenti di scienze motorie, di Paola Messina, coach e direttore tecnico e Andrea Pugliese, attuale Presidente, il progetto si rinnova e nasce l’attuale ASD Ragusa Volley, con circa 230 atlete e 20 collaboratori tecnici/organizzativi. Attualmente la società disputa il campionato di serie C, 2^ Divisione e tutti i campionati giovanili organizzati dalla Federazione.

“Oggi – afferma Paola Messina – la Ragusa Volley è diventata un importante punto di riferimento per atlete di ogni fascia d’età. Inclusione, etica e professionalità sono i presupposti su cui si basano tutte le nostre attività. Inoltre, da oltre dieci anni, organizziamo campi estivi con la collaborazione di istruttori qualificati in strutture sicure ed adeguate”.

“Il nostro obiettivo principale – aggiunge Andrea Pugliese – è quello di offrire ai giovani un’opportunità di crescita attraverso lo sport, promuovendo: attività fisica all’aria aperta, socializzazione e valori come il fair play e il lavoro di squadra. Senza tralasciare lo sviluppo della fiducia in sé stessi, il rispetto per le regole e tanto divertimento”.

Gli Open Day Ragusa Volley si confermano, ancora una volta, un importante momento di confronto che apre le porte ad una nuova ed entusiasmante stagione sportiva.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email