16 Settembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Tasse, Carenza (UGL): “Solo con vera riforma possibile superare disuguaglianze”

1 min read

Roma, 2 dic 2014 – “Da tempo sosteniamo che solo attraverso una vera riforma fiscale è possibile superare le disuguaglianze esistenti e rendere giustizia a tutti quei cittadini che pagano le tasse e sono ligi al dovere”. Lo dichiara il dirigente confederale, Giuseppe Carenza, commentando la relazione della Corte dei Conti aggiungendo che “non possiamo più continuare ad assistere ad interventi ‘spot’, ma servono risposte efficaci per ristabilire equità, dando vita ad un sistema più giusto e che ponga al centro il quoziente familiare, quale unico strumento in grado di garantire maggiore giustizia sociale”.
Inoltre, l’attività di contrasto all’evasione fiscale – aggiunge –  non può essere considerata come maggiore entrata nella legge di Stabilità perché la quota intestata a misure di contrasto, come ha evidenziato la Corte dei Conti,  è pari al 35,5%”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email