21 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Tecnologia robot. Spot, il cane robot diventa ballerino: un futuro tra lavoro e intrattenimento

1 min read

Dimenticate i cani robot di metallo rigido visti nei film di fantascienza. Sparkles è la prova che il futuro della robotica è più amichevole e divertente di quanto si possa immaginare.Si tratta di Spot, il famoso robot quadrupede di Boston Dynamics, già utilizzato per missioni di ricerca e soccorso, in una veste inedita: un simpatico cane ballerino. Sparkles, ricoperto di un costume super peloso, ha scatenato i suoi passi di danza in un video pubblicato in occasione della Giornata Internazionale della Danza il 29 aprile.

Questo video rappresenta un’interessante anticipazione di un futuro in cui i robot non saranno solo strumenti di lavoro, ma anche compagni di intrattenimento, arte e spettacolo. Spot, ad esempio, dotato di capacità di comunicazione, potrebbe diventare il protagonista di show e spettacoli, aprendo nuovi orizzonti nel mondo dell’intrattenimento.

Il prezzo base di Spot, 74.500 dollari, lo rende attualmente accessibile solo ad aziende e ricercatori, ma il suo potenziale nel mondo dell’intrattenimento potrebbe presto spingere verso una versione più economica e accessibile al grande pubblico.

Sparkles è solo un assaggio di ciò che la robotica può riservare al futuro. Un futuro dove la tecnologia si fonde con l’intrattenimento, creando nuove forme di arte e divertimento.

 

www.futuroprossimo.it

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email