Nel weekend tra venerdì 10 e domenica 12 ottobre 2025 si è corsa a Chiaramonte Gulfi la classica cronoscalata dei monti iblei, dedicata alle auto di serie elaborate ed anche ai prototipi. Un evento che si ripete oramai da parecchio anni, una vera tradizione sportiva ed attrazione turistica che attira pubblico da ogni parte della Sicilia e d’ Italia. Circa 215 i partecipanti tra auto di serie elaborate e fuoriserie tutte di altissimo livello tecnico e motoristico.

Su un circuito di 4700 metri con un dislivello di circa 770 MT, sl sono sfidati tantissimi piloti in un susseguirsi di performance spettacolari e di livello davvero eccellente. Un movimento non indifferente creatosi attorno alla città di Chiaranonte, nota non solo per gli eventi di rilievo a carattere sportivo, ma anche per tantissimi altri a carattere ricreativo, sociale e culturale. Un’ ennesima occasione per dare l’ opportunità agli ospiti durante il weekend, di poter assaporare non solo lo spettacolo dell’ evento in sé, ma anche le primizie di altissima qualità offerte dal territorio, grazie anche al grande impegno da parte delle strutture ricettive ( ben 550 ) che hanno saputo accogliere come sempre al meglio i tantissimi ospiti. A fare da splendida cornice alle auto da corsa, anche la piazza del duomo ed il caratteristico centro storico.

Di seguito il comunicato stampa del Sindaco Mario Cutello che si è dichiarato più che soddisfatto della riuscita dell’ evento, sempre in continua crescita, sia dal punto di vista logistico ed organizzativo, sia dal punto di vista delle utenze e dell’ audience, con un incremento davvero esponenziale.

” Si chiude la 68’ Coppa Monti Iblei con la vittoria dell’amico Franco Caruso.

Una bellissima manifestazione di interesse non solo sportivo, ma anche economico e sociale. La Monti Iblei unisce appassionati e amicizie che vanno avanti da tanti anni. Non posso che ringraziare in primis i ragazzi dell’associazione “ASD Monti Iblei” per l’organizzazione perfetta. Questi ragazzi hanno messo anima e cuore nella cura di ogni particolare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ringrazio il Presidente del Libero consorzio di Ragusa, prof. Maria Rita Schembari. Ringrazio il vicesindaco Elga Alescio e l’Ass. allo sport Adriana Iacono per il grande impegno. Ringrazio tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Ringrazio Franco Caruso e Giovanni Cassibba per la costante vicinanza. Ringrazio l’Uff. Tecnico del Comune di Chiaramonte Gulfi. Ringrazio la Polizia Locale, tutte le forze dell’ordine e i volontari , la Protezione Civile di Chiaramonte e l’Ass. Carabinieri di Chiaramonte, che hanno curato la sicurezza e la viabilità. Ringrazio tutta la città di Chiaramonte, che si dimostra sempre ospitale ed esemplare in ogni occasione organizzata “.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email