Vespa invade le colline pisane: 15mila appassionati in corteo per i Vespa World Days
2 min readPisa – Un fiume di Vespe ha invaso oggi le colline pisane, colorando di bianco e verde il panorama della Valdera. Oltre 15mila appassionati, provenienti da tutto il mondo, hanno partecipato alla Vespa Parade, il clou dei Vespa World Days che si stanno svolgendo a Pontedera, città natale del mitico scooter.
Ottomila iscritti ufficialmente, ma il numero dei partecipanti ha superato ogni aspettativa: “Riteniamo che ci siano almeno 14-15mila vespisti in corteo”, ha dichiarato Mauro Calestrini, presidente del Vespa World Club e organizzatore dell’evento.
Un vero e proprio tributo al mito italiano della Vespa, che ha visto sfilare modelli di ogni epoca, dai primi esemplari degli anni Cinquanta alle ultime novità. Tra i partecipanti anche lo showman Rudy Zerbi, grande appassionato di Vespa: “La Vespa mi accompagna ovunque fin dall’adolescenza – ha raccontato – è un grande omaggio alla bellezza femminile. Le cose più belle del mondo: donne e libertà”.
Un successo strepitoso per i Vespa World Days, che confermano il fascino intramontabile di questo scooter che ha fatto sognare generazioni di appassionati. “E’ una festa meravigliosa – ha commentato il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi – che celebra la Vespa, ma anche il Gruppo Piaggio e i suoi successi grazie alle donne e gli uomini che portano il nome di Pontedera e dell’Italia in giro per il mondo”.
La Vespa Parade si è conclusa con un grande applauso da parte del pubblico che ha assistito al passaggio dei vespisti. Un’immagine di grande unità e passione per un simbolo del made in Italy che continua a conquistare cuori in tutto il mondo.