28 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Via Carducci al buio, Ragusa in Movimento: “E’ un problema che si trascina da parecchio tempo. E’ opportuno risolverlo”

1 min read

VIA CARDUCCI AL BUIO NEL TRATTO COMPRESO TRA VIA ARCHIMEDE E VIA ZAMA RAGUSA IN MOVIMENTO: “E’ UN PROBLEMA CHE SI TRASCINA DA PARECCHIO TEMPO E CHE CHIEDIAMO DI RISOLVERE VISTO CHE SIAMO IN CENTRO CITTA’”

RAGUSA – “Continuano a segnalarci alcune anomalie che, sul territorio comunale, riguardano la pubblica illuminazione, soprattutto nelle aree centrali in cui, visto che stiamo andando incontro all’inverno e considerata la presenza di numerose abitazioni oltre che di esercizi commerciali, sarebbe opportuno una maggiore attenzione”. A dichiararlo il presidente dell’associazione politico culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, che fa specifico riferimento alla situazione che si sta verificando in via Carducci, nel tratto compreso tra via Archimede e via Zama. “Qui – continua Chiavola – i lampioni, da ormai parecchio tempo, sono a tratti spenti. In particolare, per uno funzionante ce n’è uno non attivo. Inoltre, un ampio tratto della stessa via risulta completamente al buio. Sarebbe necessario ripristinare al più presto l’illuminazione perché stiamo parlando di via Carducci, e non di una zona periferica di Ragusa, e i cittadini della zona, ma anche gli automobilisti che transitano lungo l’arteria stradale in questione, hanno tutto il diritto di potersi muovere senza difficoltà di alcun tipo durante le ore serali e notturne. Ci rivolgiamo all’amministrazione comunale con l’auspicio che possano arrivare delle risposte specifiche in tempi ragionevolmente brevi”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email