Site icon ITALREPORT

Vittoria, il 25 novembre Vito Bruschini presenterà il libro “La verità sul Caso Orlandi”

In occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre a Vittoria, presso il complesso monumentale delle Grazie – sala “E. Giudice” – Chiostro delle Grazie, con inizio alle ore 17.00, il giornalista e regista di fama nazionale Vito Bruschini presenterà il suo libro “La verità sul caso Orlandi”.

L’ incontro che sarà moderato dalla prof.ssa Sonia Dente è stato organizzato dalle Associazioni Elohimart e Lamba Doria, sezione di Vittoria, in collaborazione con la Pro Loco Vittoria.

L’evento sarà anche occasione per l’Associazione Elohimart di farsi conoscere e presentarsi al “grande pubblico”.

Elohimart nata con l’ obiettivo di tradurre in cultura la sana informazione, ha scelto proprio la data del 25 novembre per presentarsi ufficialmente a testimonianza della vocazione e della missione giornalistica e culturale che si pone. Lamba Doria opera  già da diversi anni sul territorio occupandosi di ricerca  testimoniale e documentale.

Sarà presente l’Artista Massimo Parrinò che esporrà una scultura dedicata alla donna e un’opera dedicata al bullismo.

Intermezzo canoro della vocalist Sofia Di Falco, che dedicherà un brano a tutte le donne che hanno subito violenza, cantando a cappella, senza accompagnamento, proprio a significare che la donna “viene” denudata e privata della dignità tutte le volte che il suo corpo cade oggetto di soprusi.

Exit mobile version