29 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Approvazione Bilancio, il Consiglio Comunale rinvia

1 min read

L'On. Francesco Aiello

VITTORIA – Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri l’esame del bilancio e la sua contestuale approvazione sono stati rinviati alla prossima settimana. “La mancata approvazione – ha commentato il Sindaco Francesco Aiello – fa slittare ancora una volta l’adozione dell’importantissimo strumento finanziario dell’Ente. L’Amministrazione si è presentata in aula con la squadra assessoriale, per consentire un vero confronto di merito sullo strumento finanziario e sugli emendamenti, continuando a rispettare il confronto con il Consiglio comunale. L’Amministrazione Comunale ha approvato gli emendamenti ritenuti utili e rigettato quelli ritenuti inutili nel merito e dannosi per gli equilibri del bilancio. Gli assessori sono rimasti in aula fino alla fine dimostrando grande senso di responsabilità nei confronti della città.
Bilancio ancora rinviato: È troppo. Il Consiglio rinvia ancora di una settimana (non di 2 giorni, andiamo di settimana in settimana) il Bilancio di previsione. Occasione persa. Bastava esitare gli emendamenti e poi approvare il Bilancio e invece alle ore 22.00 è stato consentito il rinvio della seduta. Di fatto è stata bloccata l’attività amministrativa sino all’approvazione del Bilancio (siamo già andati oltre). Ho l’impressione che i consiglieri comunali di opposizione la porteranno alle lunghe e non escludo che alla fine il vero obiettivo sia la bocciatura del bilancio. Tutto ciò per prolungare il danno e la beffa della irresponsabilità verso la cittadinanza vittoriese”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email