22 Giugno 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Arrestato per furto un tunisino colto in flagranza di reato.

2 min read

Vittoria. 11 maggio 2023

Stava per mettere a segno un colpo all’interno del supermercato “LIDL” di Vittoria l’uomo di nazionalità tunisina arrestato la scorsa notte dalla polizia di Vittoria e dai carabinieri della locale Compagnia.
Nello specifico, il personale del commissariato interveniva unitamente ai militari dell’arma, presso il supermercato LIDL di via Generale Cascino, dove era stato segnalato un furto in atto.
Sul posto gli operatori notavano la porta automatica con ante scorrevoli dell’esercizio commerciale forzata e divelta e l’allarme sonoro ancora in funzione. All’interno, veniva sorpreso un uomo che alla vista degli agenti tentava e dei carabinieri tentava di nascondersi tra gli scaffali nei pressi delle casse.
Il soggetto, uno straniero di 59 anni, con precedenti di polizia per diversi reati tra cui rapina aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, veniva prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione che dava esito positivo. Addosso all’uomo veniva rinvenuta svariata merce asportata poco prima del valore di oltre 1000 euro.
Il titolare dell’attività commerciale, che allertato dall’allarme si era recato sul posto, alla luce di quanto accaduto sporgeva formale querela nei confronti del soggetto che aveva tentato il furto.
Stante quanto accertato dagli operatori intervenuti, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di tentato furto aggravato.
Espletate le formalità di rito, l’uomo su disposizione del Pubblico Ministero di turno, veniva condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email