Site icon ITALREPORT

Vittoria. Editrice Baglieri pubblica le ricerche del pedagogista Raffa sulle relazioni genitori figli nel periodo Covid.

Vittoria. 18.7.2020
Covid 19, una pandemia che ha coinvolto il mondo, cambiando le abitudini di tutti noi. Giuseppe Raffa, pedagogista e Sonia Baglieri editrice, insieme per pubblicare i risultati della ricerca.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Nella ripresa generale post quarantena, la Baglieri Editrice è lieta di presentare al pubblico di lettori una nuova chicca del proprio catalogo, fresca di stampa (e d’argomento!).
Si tratta di un’indagine molto interessante e di stringente attualità, condotta dal pedagogista Giuseppe Raffa, coadiuvato da Giovanni Macca, sulle relazioni tra genitori e figli durante il periodo di quarantena in Sicilia.
I risultati sorprendenti della ricerca (su un campione di ben 5000 famiglie in tutta la regione) hanno condotto l’Autore a parlare di Quinta rivoluzione. Da qui il titolo dell’Opera: La quinta rivoluzione. Ritratto delle famiglie durante l’emergenza Covid-19.
Un testo scorrevole, denso di spunti di riflessione, di proposte e di analisi sulle famiglie di ieri e di oggi.
L’Autore, pedagogista ed ex giornalista, da ben 15 anni lavora con famiglie e giovani, a supporto delle mille problematiche ad essi connessi, facendo molto sul fronte del bullismo, o meglio, dei bullismi, tanto da diventare coordinatore dell’unico Ambulatorio Antibullismi presente nella regione.
Con “La quinta rivoluzione” è alla sua nona pubblicazione.
Disponibile nel catalogo della casa editrice in versione cartacea e prestissimo anche in versione ebook.
Per saperne di più ed essere aggiornati su incontri con l’autore, presentazioni, acquisto dell’opera, potete visitare il sito www.baglierieditrice.it o la pagina facebook @BAGLIERI EDITRICE

Exit mobile version