2 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Forze dell’ordine al lavoro h24 per riportare sicurezza e tranquillità nel territorio.

2 min read

Vittoria. 09/06/2023
Se è vero com’è vero che ad ogni azione corrisponde una reazione, è altrettanto vero che le forze dell’ordine, sempre più spesso in sinergia tra loro, stanno “rispondendo” colpo su colpo a tutti gli episodi criminali che si sono registrati in città e in provincia, negli ultimi 20 giorni.
Dopo l’individuazione dei due soggetti tunisini che hanno aggredito un tabaccaio in pieno centro a Scoglitti, e subito dopo hanno danneggiato auto in sosta, gli stessi sono stati rintracciati e rimpatriati. Subito dopo le manette sono scattate ai polsi di soggetti che coltivavano droga ai fini dello spaccio e adesso è toccato ai due pregiudicati che si sono introdotti all’interno di una farmacia nel centro di Vittoria, portando via circa 600 euro.

Stavano per mettere a segno un colpo all’interno di una farmacia di Vittoria assieme ad un altro complice i due soggetti arrestati a Vittoria dalla polizia di Stato per furto aggravato in concorso.
Nei giorni scorsi una volante del locale commissariato è intervenuta presso una farmacia di Vittoria a seguito di segnalazione di furto in atto. Raggiunto immediatamente il luogo gli agenti hanno notato due soggetti con in mano i cassetti dei registratori di cassa pronti per darsi alla fuga.
I due sono stati prontamente bloccati ancora con la refurtiva in mano mentre un terzo soggetto che aveva fatto da palo, alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.
Dagli accertamenti eseguiti sui luoghi dalla polizia scientifica è stato appurato che i due si erano introdotti all’interno della farmacia dopo aver forzato la porta d’ingresso e che dai registratori di cassa erano stati asportati i cassetti contenenti la somma complessiva di 600 euro.
In considerazione di quanto accertato dai poliziotti i due soggetti, rispettivamente di anni 38 e 52, noti pregiudicati locali con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno il trentottenne è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa, mentre il cinquantaduenne è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di convalida e giudizio per direttissima.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email