29 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Gal Valli del Golfo, il 13 incontro e workshop ad Acate

2 min read

Il Sindaco Giovanni Moscato

VITTORIA – Il sindaco, Giovanni Moscato, in qualità di primo cittadino del Comune capofila del costituendo Gal “Valli del Golfo”, ha convocato per lunedì 13 febbraio alle ore 9:30, al Castello dei Principi di Biscari, ad Acate, un incontro pubblico per fare il punto su “PSR Sicilia 2014-2020. Misura 19 – Sottomisura 19.2 19.4 Sostegno allo Sviluppo Locale L.E.A.D.E.R”- Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo”.
All’incontro, che vedrà la partecipazione di esperti facilitatori, sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Gela, Comiso e Acate, le associazioni di categoria, le organizzazioni di produttori, i raggruppamenti di imprese, gli Ordini professionali, gli operatori per la Ricerca e l’Innovazione, gli Enti ed operatori per lo sviluppo socio economico locale, le associazioni culturali/turistiche, le associazioni ambientaliste, le associazioni/organizzazioni del terzo settore, le associazioni a tutela dei consumatori, gli stakeholder e i cittadini dei Comuni interessati.
“L’obiettivo – dichiara Moscato – è rendere quanto più concreta la partecipazione dei territori e delle comunità locali alle scelte del costituendo Gal, per l’elaborazione di una strategia per lo sviluppo locale di tipo partecipativo, in particolare del Pal (Piano di Azione Locale)”.
A seguire, si svolgerà un workshop su “Presentazione piattaforma web TakeOppsOpportunities: uno strumento di sviluppo locale partecipativo per la definizione della strategia”.
L’invito è stato pubblicato all’albo pretorio online del sito istituzionale del Comune di Vittoria e sul sito istituzionale “Sportello Europa” (www.sportelloeuropacomunevittoria.eu), e ne verrà data ampia comunicazione attraverso i social network istituzionali, in particolare sulle pagine Facebook “Gal Valli del Golfo” e “Sportello Europa”.

Il Sindaco Giovanni Moscato
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email