Vittoria. Giovanni Fiaccavento 12 anni in finale per il master regionale di tennis under 12 che si terrà a Catania ad ottobre.
1 min readVittoria. 28 settembre 2024
E’ di Vittoria, ha 12 anni e si chiama Giovanni Fiaccavento, il giovanissimo che si è classificato alla finale del Master under 12 del circuito Sicilia 2024. Giovanni da circa 3 anni pratica tennis e da due anni lo pratica a livello agonistico. “per me il 2024 è stato ed è un anno importante e pieno di soddisfazioni” dichiara il giovane campione vittoriese “ho partecipato a diversi tornei del circuito regionale under 12 e sono arrivato in finale una volta, due volte in semi finale e 4 volte ai quarti di finale. La maggiore soddisfazione, comunque, è quella che provo adesso per essermi classificato il sesto, quindi tra i primi 8 del circuito, pertanto potrò partecipare alle fasi finali del master che si terrà a Catania nei giorni 5 e 6 ottobre p.v.”
E’ opportuno precisare che a Vittoria, fino ad oggi, nessun giovane ha ottenuto questa qualificazione che rende onore non solo all’atleta, ma anche al circolo Feder Tennis Club di Scoglitti, che è l’Associazione che accompagna Giovanni Fiaccavento in questo percorso agonistico.
“Ringrazio in modo particolare il mio maestro Giuseppe Vespertino e tutte le persone, compresi i miei familiari, che mi sono vicini in questa avventura sportiva, infine intendo ringraziare l’Amministrazione comunale che mette a disposizione i campi, mettendoci quindi in condizione di allenarci”.
In attesa dei fatidici giorni 5 e 6 ottobre, auguriamo al nostro “campione” di portare a termine brillantemente la sua impresa e andare avanti fino a diventare, negli anni, un campione mondiale.