Vittoria. 03.06.2025
La settimana scorsa è andata in scena la decima edizione di:ITALIAN SHOWDOWN che ha ospitato 850 atleti suddivisi in 3 divisioni, di tratta del primo licensed CrossFit event italiano.
In campo, come riferito, oltre 850 atleti suddivisi in 3 Divisioni di ogni età e livello, giunti non solo da tutta Italia, ma anche dal resto del mondo.
Tra questi il vittoriese Giuseppe Barrano, titolare e coach owner del box Crossbox che ha meritatamente guadagnato il podio posizionandosi in seconda posizione nella categoria intermediate master 40.
Una gara questa, durata tre giorni, suddivisa in 5 workout intensi e durissimi che hanno messo a dura prova tutti gli atleti partecipanti. Il “nostro Giuseppe” ha dato il massimo di se stesso,fino all’ultima rep, conquistando il podio.
“Una passione la mia” ha detto Giuseppe Barrano, “che ho sempre avuto, adesso andrò avanti con l’auspicio che questa vittoria sia la prima di una lunga serie”.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email