Vittoria.24.09.2026
Un intervento degli agenti del locale commissariato di P.S. nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha consentito di bloccare una “operazione” di scambio di stupefacenti.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i poliziotti hanno notato i movimenti ritenuti sospetti di una donna del posto e di un giovane straniero di 21 anni. La situazione ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo, intervenendo proprio mentre, secondo quanto accertato, era in corso la cessione di una sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina.
L’intervento degli operatori ha consentito di interrompere immediatamente la presunta attività illecita e di procedere agli accertamenti nei confronti dei due.
Al termine degli adempimenti, la donna è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Per il ventunenne, invece, è scattata la segnalazione amministrativa al Prefetto in relazione alla detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
L’operazione rientra nell’attività di controllo svolta quotidianamente dalla polizia di Stato sul territorio di Vittoria, con particolare attenzione alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com