Vittoria. 20 marzo 2026
La polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due uomini, rispettivamente di 40 e 44 anni, per violazione delle prescrizioni imposte dall’A. G.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della volante del locale commissariato, hanno individuato lungo le vie cittadine, un’autovettura con a bordo due soggetti che hanno attirato l’attenzione degli operatori.
I poliziotti hanno proceduto a un controllo, e dagli accertamenti effettuati, è emerso che entrambi gli uomini risultavano essere sottoposti a specifiche misure restrittive.
In particolare, il quarantnne risultava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso il Comune di Francofonte, mentre il quarantaquattrenne, era sottoposto all’obbligo di dimora nel medesimo Comune nonché alla misura della sorveglianza speciale.
I due uomini, trovati al di fuori del territorio previsto dalle misure loro imposte, sono stati accompagnati presso gli uffici del commissariato, dove, al termine degli accertamenti di rito, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email