Site icon ITALREPORT

Vittoria. La Stroke Unit del “Guzzardi” e il sistema di assistenza all’ictus eccellenze per la medicina.

Vittoria. 10 gennaio 2021
Riconosciuto “centro oro per il quarter Q3 del 2020, nell’ambito del programma Eso Angels Awards 2020” l’ospedale di Vittoria e quelli di Ragusa e Modica.
Un ambito riconoscimento per un reparto di eccellenza del nosocomio vittoriese, quello di neurologia e il team ictus, guidato dal dottore Antonello Giordano, vittoriese doc.
Si tratta di un riconoscimento per l’eccellenza nella gestione della patologia che procura, molto spesso, inabilità e morte: l’ictus e in particolare la trombolisi. Il premio che ha valenza nazionale e europea è stato esteso anche ai presidi ospedalieri di Ragusa e Modica.
Questo riconoscimento assume un valore molto importante perchè dimostra l’impegno e la dedizione dimostrati da tutto il team ictus. Un gruppo di professionisti composto da medici, inferimieri, fisioterapisti, logopedisti e che coinvolge i tre pronto soccorso dei nosocomi: Vittoria, Modica e Ragusa, i reparti di rianimazione e ovviamente la neurologia.
Una vera e propria “rete ictus” con una struttura all’avanguardia che non vede contrapposti i reparti coinvolti, ma li vede uniti e coesi.
Questo serve anche a dimostrare che Vittoria, la provincia e la Sicilia tutta, riescono a dare servizi sanitari che incoraggiano quanti hanno bisogno, a non intraprendere “viaggi della speranza” per curarsi, ma possono affidarsi alla professionlità, competenza e conoscenza del nostro personale sanitario.

Exit mobile version