Site icon ITALREPORT

Vittoria. Nicastro: “Disservizi in città, l’amministrazione intervenga  al più presto”. Riceviamo e pubblichiamo

Il consigliere comunale Giuseppe Nicastro

VITTORIA – Durante le ultime settimane , specie in quest’ultimo periodo estivo , in cui il caldo porta anche i suoi disagi , molti cittadini residenti di quartieri diversi dall’altro mi hanno segnalato alcuni disagi con il quale quest’ultimi debbono conviverci ogni giorno .

Il primo e’ il caso di via Parma a Vittoria , un quartiere preda di qualche atto di incivilta’ che mira a provocare delle mini discariche abusive di materiale edile di vario genere gettato a terra accanto ai cassonetti della spazzatura.
I residenti infatti , non avendo potuto appurare l’autore dell’atto incivile rimangono vittime della sporcizia provocata dalla incivilta’ e dallo scarso operato degli organi preposti .

Sono convinto che laddove vi e’ il fenomeno di incivilta’ ( che va’ sanzionata in maniera dura nei confronti degli incivili ) non deve venire a mancare pero’ l’intervento degli organi preposti , in quanto i cittadini pagano le tasse e i bambini che giocano in quella zona, vanno tutelati dai pericoli che possono provocare certe mini discariche .
Quindi e’ necessario tutelare la salute dei residenti della sudetta zona che mi hanno segnalato tale problematica .
Discorso che vale anche per tutti i quartieri .

Altri disagi , sempre su segnalazioni dei residenti , si registrano in via Francesco Dierna , nei pressi del velodromo e di alcune strutture di accoglienza per anziani , il quale , i residenti di questa zona chiedono che venga effettuata la disinfestazioni in quanto tale zona e’ infestata da insetti e topi di grosso calibro con il quale i residenti debbono convivere nelle loro case attraverso panico e disagi .

Si richiede pertanto un intervento urgente da parte dell’amministrazione Comunale di Vittoria , quest’ultima eletta dai cittadini al quale hanno predicato il tanto famoso cambiamento .

IL CONSIGLIERE COMUNALE, Giuseppe Nicastro

Exit mobile version