25 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Onorificenza, “Vittoria Insigne” al Generale in pensione Vincenzo Raffo.

2 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 14 giugno 2024.- Prestigioso riconoscimento per il Generale della Guardia di Finanza, Vincenzo Raffo. L’Ufficiale acatese in quiescenza, infatti, recentemente ha ricevuto presso la “Sala degli Specchi” di Palazzo Iacono a Vittoria, l’ambito riconoscimento: “Vittoria Insigne”. Alla cerimonia erano presenti, oltre al sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, all’assessore alla Cultura del comune di Vittoria, Paolo Monello ed altre autorità cittadine,  anche il sindaco di Acate, Gianfranco Fidone e il presidente del Consiglio Comunale di Acate, Cristina Cicero. Una Onorificenza conseguita, dal Generale Raffo, come si legge sulla stessa, “Per l’alto senso del dovere e il costante impegno profuso in difesa e per l’affermazione della legalità. Al servizio dello Stato e delle sue Istituzioni, nel corso della sua attività in provincia di Ragusa, e in particolare a Vittoria, si è contraddistinto per le sue doti umane e l’alto grado di professionalità, a garanzia della sicurezza dei cittadini e della comunità”.  “Sono intervenuto con immenso piacere- ha dichiarato il primo cittadino di Acate, Fidone- insieme alla Presidente del Consiglio Comunale Cristina Cicero, alla cerimonia di consegna dell’onorificenza Vittoria Insigne al Generale Vincenzo Raffo, sottolineando come e quanto la popolazione acatese sia onorata di annoverare tra i propri figli un Uomo di tale statura. Enzo Raffo è stato, è e sarà esempio di impegno al servizio dello Stato e di lotta al malaffare, per la nostra generazione e per quelle a venire”.

Il Generale in pensione, Vincenzo Raffo, 67 anni, protagonista di numerose importantissime operazioni investigative, è il primo acatese a ricevere il prestigioso riconoscimento.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email