Vittoria. 06/03/2021

Secondo quanto riportato dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Regionali Sanitari, nel suo rapporto annuale, la Divisione di ortopedia dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, si è classificata ai vertici nazionali, davanti a istituti specializzati del settore, quale a mo di esempio, lo stesso Galeazzi di Milano, per quanto riguarda gli interventi di chirurgia di frattura del collo del femore entro le 48 ore.
Il rapporto, fa riferimento ai dati del 2020, riferiti dunque alle attività dell’anno precedente, quando il reparto di ortopedia del Guzzardi ha eseguito oltre 200 interventi per frattura del collo del femore ed era diretto dal dottore Elio Padua. Sin dal 2018 e fino al settembre del 2020 infatti, a dirigere la divisione era il dottore Padua, originario di Scicli, poi assegnato al Maggiore di Modica.
Padua era arrivato a Vittoria alla fine del 2017, al posto di Tullio Russo, riuscendo insieme alla sua equipe, a passare dal precedente 50% di interventi portati a termine nell’anno precedente, all’80%, per poi raggiungere percentuali di interventi superiori nel 2019, quando fu raggiunto quello che viene definito il top dell’efficienza.
Stessa percentuale anche nel 2020, che oltre al femore vennero effettuati numerosi interventi all’anca e al ginocchio.
– Era uno staff coeso e straordinario- dichiara il dottore Padua – se non ci fosse stata collaborazione tra colleghi, ognuno per la propria competenza, non ci sarebbero stati i risultati che ci sono stati, per questo ringrazio tutti-.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email