3 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Regolamenti comunali su aree verdi e agevolazioni fiscali. Nicosia: atti approvati in giunta, ora all’esame del Consiglio

1 min read

Andrea Nicosia, Presidente del consiglio comunale di Vittoria

VITTORIA – Sono stati approvati in Giunta due regolamenti: il primo consentirà di affidare le aree verdi e le rotatorie a soggetti privati i quali, adottandole e garantendo la cura necessaria, potranno sponsorizzarle.
Il secondo è relativo al riconoscimento delle agevolazioni fiscali per le nuove attività in ambito turistico e prevede l’esenzione dal pagamento dei tributi locali per i primi cinque anni di attività.
“Due regolamenti – ha dichiarato il presidente Nicosia – che il consiglio comunale sarà chiamato a discutere ed esitare nel più breve tempo possibile, al fine di consentirne una quanto più celere applicazione. Sono convinto il consiglio comunale affronterà la discussione con celerità e responsabilità, come ha dimostrato di lavorare in questo breve scorcio di consiliatura. I regolamenti saranno anzitutto affrontati dalle commissioni consiliari permanenti, per poi approdare in Consiglio per la discussione e la votazione finale”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email