Vittoria. 22 novembre 2021
Rimangono gravi ma stazionarie le condizioni di Francesco Lo Monaco, il trentanovenne ferito ieri sera all’addome, lato sinistro, con un colpo di pistola sparato probabilmente da distanza ravvicinata.
Lo Monaco si trova ricoverato in rianimazione presso il locale nosocomio, dove, nella stessa serata di ieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico, nel corso del quale è stata asportata l’ogiva che lo ha attinto.
Le sue condizioni sono piuttosto gravi, ma i medici non temono per la vita dell’uomo che ha diversi precedenti penali.
Intanto si cominciano a delineare diverse ipotesi sul luogo dove sarebbe scattato l’agguato, stando ai si dice, Lo Monaco sarebbe stato ferito in una via adiacente a quella dove è stato soccorso. Saranno le indagini a stabilire, dove, come e perché, qualcuno gli ha sparato, per giunta sulla parte sinistra dell’addome, quindi si potrebbe ipotizzare che chi ha sparato, lo ha fatto per fare “molto male” alla sua vittima designata.
Infine, per quanto riguarda l’esplosione che si è verificata dopo il ferimento, è quasi certo che si sarebbe trattato di un grosso petardo che ha prodotto il rumore equivalente a quello dell’esplosione di un vero ordigno.
Il primo cittadino, per questi episodi, ha chiesto l’intervento della commissione per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email