Site icon ITALREPORT

Vittoria. “Ridiamo decoro alla città” iniziativa di due cittadini che cercano volontari.

Vittoria. 25 febbraio 2021
– Riappropriarsi dei luoghi della propria città e prendersene cura è un dovere, trasformiamolo in piacere.-
Con questo spirito si terrà domenica prossima, organizzata da alcuni residenti della zona, una mattinata di pulizia dei “Giardini Baden Powell”, prospicienti piazzale Cesare de Bus.
“La zona – hanno detto Fabio Rotta e Fabio Sansone, i due residenti artefici dell’iniziativa spontanea – versa da molto tempo in uno stato di abbandono, ma pensiamo che ogni cittadino possa dare il proprio contributo per tenere pulita la città; prendersi cura del luogo in cui si vive, anche di un piccolo spazio, è importante. In molti – hanno aggiunto – frequentano quotidianamente la zona con i cani o la attraversano a piedi e non troviamo dignitoso lo stato in cui si trova”.
I giardini Baden Powell, infatti, furono intitolati al fondatore dello scoutismo nel 2007 senza che prima, però, lo spazio verde venisse riqualificato. Per coloro che vorranno unirsi al gruppo dei volontari, l’appuntamento è per le ore 9. “Chiediamo a chi vorrà unirsi a noi – hanno concluso Rotta e Sansone – di portare sacchetti, guanti e buona volontà”.

Exit mobile version