Vittoria. 29.10.2024
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati, da parte dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa, con particolare riguardo ai delitti contro l’incolumità individuale.
Nel pomeriggio del 25 u.s. i militari del n
NORM della locale compagnia, è intervenuta in pieno centro a Vittoria, per l’esattezza in via Cavour, per una segnalazione di rissa con uso di armi da taglio tra 5 ragazzi. I militari, giunti sul posto, non trovavano alcuno, pertanto hanno immediatamente avviato un’indagine, anche mediante la visione dei filmati di videosorveglianza dei sistemi insistenti sull’area di interesse, riuscendo ad acquisire le effigi fotografiche dei giovani coinvolti nella rissa, del loro abbigliamento e riscontrando effettivamente l’uso delle armi da taglio. Difatti, sul luogo della rissa, i carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro un coltello compatibile con quello osservato nei video ed usato nella colluttazione. Sulla scorta degli elementi raccolti, i militari hanno intuito che i giovani coinvolti potessero essersi recati autonomamente presso il pronto soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, pertanto hanno deciso di approfondire gli accertamenti presso quel pronto soccorso. Giunti sul posto hanno rintracciato e riconosciuto i 5 giovani, tutti con indosso gli stessi vestiti osservati nel video precedente ed alcuni anche con tracce ematiche. Garantite le cure mediche a tutti, i militari li hanno identificati in G.A. comisano di 18 anni, B.G, vittoriese di 17 anni, L.S. tunisino di 23 anni, B.K.H. tunisino di 24 anni e L.M.A. egiziano, ventenne. Successivamente, tutti sono stati condotti presso gli uffici della compagnia per essere identificati compiutamente.
Terminati gli atti di rito, i militari hanno deferito i giovani tutti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email