Vittoria. Scuola, Fratelli d’Italia compie sopralluogo all’Istituto Traina: “La scuola necessita di interventi urgenti di manutenzione: il Comune agisca”.
2 min readQuesta mattina una delegazione dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia composta da Alfredo Vinciguerra, Pippo Scuderi e Nello Dieli ha effettuato un sopralluogo nell’Istituto Traina di Vittoria a seguito delle segnalazioni di diversi genitori circa le condizioni strutturali dell’immobile.
“Teniamo a ringraziare il dirigente scolastico per averci permesso, in qualità di consiglieri, di effettuare un sopralluogo e di vagliare le condizioni dell’istituto. Condizioni che necessitano di interventi estremamente urgenti da parte del Comune e non si può attendere oltre.
Muffa, ordinarie e straordinarie manutenzioni da effettuare per rendere gli ambienti idonei per i nostri studenti che già dalla fine dello scorso anno scolastico attendono lavori promessi dall’amministrazione comunale ma mai partiti.”.
“Adesso con l’inizio delle lezioni la situazione si ripropone e non può passare inosservata. Per altro l’amministrazione Aiello, sin dalle prime battute del suo insediamento nel 2021 con l’allora assessore al ramo, aveva promesso interventi sul tetto e sulla palestra dell’istituto Traina ma ciò non è mai avvenuto”, continuano i consiglieri comunali.
“I nostri figli hanno il diritto di svolgere le lezioni in luoghi salubri e anche la comunità scolastica nella sua interezza – con la dirigenza, i docenti e il personale amministrativo con i collaboratori scolastici – ha bisogno di sicurezza e di tutela dell’istituto in cui si lavora per far crescere i cittadini del domani. Auspichiamo che il sindaco chiarisca quale sono le priorità dell’amministrazione: se preferisce a sperperare soldi in panchine o tagliando alberi, oppure intervenire seriamente sull’edilizia scolastica per il bene degli studenti”.