12 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Seminario di formazione sulle modifiche del codice della strada

1 min read

Il Comune di Vittoria, in partenariato con la Prefettura di Ragusa, ha organizzato una Giornata di Studio dedicata alle recenti modifiche del Codice delle Assicurazioni Private e del Codice della Strada. L’evento che si è svolto oggi alla sala Capriate “Giovanni Molè” era rivolta agli organi accertatori dei territori comunali di Vittoria, Comiso, Santa Croce Camerina e Acate, comprendendo le Polizie Locali, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. A Portare i saluti istituzionali, il sindaco Francesco Aiello per il comune di Vittoria per la prefettura era presente il Dottor Andrea Milana.
A relazionare la dott.ssa Stefania Impoco – Funzionario della Prefettura – U.T.G. di Ragusa e il Dott. Pasquale Dilluvio.
I temi trattati hanno riguardato le modifiche art. 193 Codice della Strada e art. 122 Codice delle assicurazioni private, le procedure di sequestri e fermi (applicazione D.P.R. 189/2001), le criticità riscontrate nella procedura SIVES, le nuove regole di circolazione per monopattini e le procedure e modulistica secondo D.M. 460/99. Questo evento ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento e formazione per gli organi accertatori, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la sicurezza nelle operazioni di controllo del territorio.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email