Vittoria. 17.09.2026
Nuove forze in campo per la sicurezza a Vittoria. Sono sette gli agenti della polizia di Stato destinati al commissariato di Pubblica Sicurezza della città, presentati questa mattina al Sindaco Francesco Aiello dal Questore di Ragusa Salvatore Fazzino.
L’incontro si è svolto nella sala degli specchi “Ubaldo Balloni” di Palazzo Iacono e ha visto la partecipazione del Dirigente del locale commissariato, Luca Nania, del comandante della polizia Locale Alessandro Basile e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
L’arrivo dei nuovi poliziotti consentirà di sostituire il personale in organico trasferito in altre città.
La presentazione è stata anche l’occasione per ribadire l’importanza della collaborazione tra le istituzioni. Comune, Questura, Commissariato e Polizia Locale sono infatti chiamati a lavorare in maniera coordinata per affrontare le esigenze legate alla sicurezza della città.
Il Sindaco Francesco Aiello ha accolto con favore l’arrivo dei sette agenti, rivolgendo loro il benvenuto a nome dell’Amministrazione e della comunità vittoriese.
«La loro presenza rappresenta un ulteriore rafforzamento dell’attività di controllo e di presidio del territorio», ha affermato il primo cittadino, confermando la disponibilità del Comune a proseguire la collaborazione con la Questura di Ragusa, il Commissariato e tutte le altre forze dell’ordine.
Aiello ha quindi evidenziato come la sicurezza dei cittadini passi anche attraverso un confronto continuo tra le diverse istituzioni e una presenza costante sul territorio.
Il momento istituzionale di questa mattina ha dunque segnato l’ingresso dei sette nuovi agenti nella realtà vittoriese e ha permesso di rinnovare l’impegno comune sul fronte della sicurezza e della tutela della cittadinanza.
A conclusione dell’incontro, il primo cittadino ha rivolto ai poliziotti l’augurio di buon lavoro, sottolineando l’importanza del servizio che saranno chiamati a svolgere quotidianamente al fianco della comunità.
