4 Maggio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Spacciatori nel mirino. Carabinieri rastrellano il territorio un arresto e una denuncia a piede libero.

2 min read

Foto repertorio non attinente al contenuto dell'articolo

Vittoria. 21 giugno 2023 – Servizi di controllo straordinario del territorio: un arresto e una denuncia in stato di libertà da parte dei Carabinieri per delitti in materia di sostanze stupefacenti.
Prosegue l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa per il contrasto al fenomeno di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno effettuato servizi di controllo straordinario del territorio mediante l’impiego di equipaggi di pronto intervento 112 e con il supporto di reparti specializzati dell’Arma come lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi. In particolare:
* a Comiso, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato B.K.S., tunisino di cl.83, titolare di un esercizio commerciale destinato alla vendita al dettaglio di frutta e verdura. L’attività di controllo dei militari ha permesso di rivenire, nascosto nei locali del negozio, circa 43 grammi di stupefacente di tipo hashish. Pertanto i Carabinieri hanno deciso di estendere gli accertamenti presso il domicilio dell’indagato con esito positivo poiché veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente e un bilancino di precisione verosimilmente utilizzato per la suddivisione ed esatta pesatura dello stupefacente per una pronta cessione a terzi. Quanto rinvenuto dai Carabinieri è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato, esperite le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo tenutosi poi il giorno seguente e in cui l’A.G. ha convalidato l’attività di polizia giudiziaria condotta dai militari.
* A Scoglitti, frazione di Vittoria, militari della locale Stazione durante il controllo del territorio hanno condotto una perquisizione personale e domiciliare a carico di A.R., diciannovenne vittoriese, noto alle Forze dell’Ordine, trovandolo in possesso di diverse tipologie di sostanze stupefacenti, in particolare circa 10 grammi di hashish e 12 grammi di marijuana, ancorché un bilancino di precisione per la pesatura dello stesso verosimilmente per una suddivisione in dosi. Sequestrato lo stupefacente, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per l’illecita detenzione dello stupefacente ritenuto presumibilmente destinato allo spaccio.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email