gianni di gennaro

Vittoria (RG) Sicilia – 27/09/14 Stamani alle 8,30, due componenti del WWF ibleo ipparino, Rino Strano e Tonino Sanzone, e l’assessore al ramo, Angelo Dezio, si sono recati in visita, presso il depuratore di contrada Nepietella a Vittoria. Tutti erano accompagnati da dirigenti dell’Ufficio Tecnico e da due tecnici. La visita, la seconda nell’arco di 15 giorni, su richiesta del WWF che si è fatto carico di verificare lo statoattuale di funzionamento del depuratore e dell’impianto idrico per la fornitura di acqua potabile.

<Ci riteniamo soddisfatti> dicono i due componenti dell’Associazione di volontariato <ma abbiamo rilevato alcune anomalie che abbiamo evidenziato all’assessore. Riteniamo, considerato che lo stesso ne ha preso atto e ci ha assicurato che procederà ad intervenire, che quanto prima, i piccoli problemi segnalati saranno risolti>.

Come evidenziato, si tratta del secondo intervento in poco più di 15 giorni, che il WWF effettua presso i siti comunali, preposti alla fornitura idrica e alla depurazione delle acque reflue. Questi argomenti, che stanno tanto a cuore ai cittadini, sono quelli che saranno maggiormente attenzionati, così come è accaduto, nel corso di una estate che volge al termine, per quanto riguarda la balneabilità del mare di Scoglitti.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email